• Seguici su

L’Unicredit è uno degli Istituti Bancari Italiani che ha deciso di qualificare la propria offerta sui mercati con un nuovo settore di attività. Si tratta di "Unicredit Subito Casa". La banca è diventata quindi una vera e propria “agenzia immobiliare” affidandosi, per operare sul nuovo mercato a cui si affaccia, a dei consulenti scelti dopo accurate ricerche per affidabilità ed esperienza del settore.

La nuova Consulente di questo gruppo per i territori comunali di Orbetello, Monte Argentario, Capalbio, Isola del Giglio e Magliano in Toscana è Guja Sarperi Stoppa, storica titolare dell’Agenzia Gamma, che opera nel ramo immobiliare da 40 anni, scelta fra numerosissime altre agenzie che operano in questo importante comprensorio turistico.

Il punto di appoggio logistico del ramo Unicredit Subito Casa per i suddetti comuni è appunto la sede della Gamma, situata in Corso Italia n°12, nel pieno centro storico cittadino orbetellano.

“La Banca Unicredit, ci spiega Guja Sarperi Stoppa, ha creato un ramo immobiliare in tutta Italia, che ha chiamato "Subito Casa" ed agisce come una vera e propria agenzia immobiliare. Le persone possono vendere ed acquistare, ma operano all'interno di un contesto bancario con garanzie assolute in quanto la Banca stessa verifica i clienti e la storicità degli edifici che vengono compravenduti, procedendo in tal senso con l’invio di periti che attestino tutte le conformità del caso”.

“Tecnicamente, continua la Sig.ra Sarperi, Unicredit è in grado erogare mutui e finanziamenti in tempi rapidi”.

Unicredit si apre quindi al mercato immobiliare con le dovute garanzie per i cittadini, che vogliono affacciarsi per proprie necessità al mercato immobiliare.

Gli obiettivi sono quelli di lavorare non solo sui grandi immobili ma anche su coloro i quali devono acquistare una prima casa o un ufficio od un fondo per attività commerciali ed artigianali. 

In un momento economico che resta molto complesso e difficile operiamo con un "ramo" che è al servizio dei cittadini e che punta a rilanciare le attività economiche ed imprenditoriali nel sud della Maremma.

 

NETTA RIPRESA DELLE VENDITE!!!!!

 

E' in aumento nel corso delle ultime settimane il lavoro nel settore immobiliare. Un dato molto positivo per la nostra zona.

"Registriamo moltissimo movimento nel settore, commenta Guja Sarperi Stoppa, e con i prezzi più contenuti le vendite sono in netto aumento”. Molti dei proprietari si lamentano su questa riduzione dei prezzi di vendita ma bisogna pensare che, con l'arrivo dell'euro, una casa da 500 milioni veniva venduta a 500.000,00 euro. Il concetto di  mille lire un euro..., un raddoppio che non era nello stato delle cose, sia per le abitazioni, ma anche per tutto il resto. Oggi, piano piano, si torna alla normalità e questo ha ridato fiato al mercato con ovvi benefici.

La località,  (ci dice ancora la Signora Gamma come molti la chiamano in zona …!!), che regge maggiormente le quotazioni rispetto alle altre località è il centro storico di Orbetello, dove i prezzi comunque ‘ tengono di più ‘ rispetto alle altre località della Costa D'Argento ed è molto richiesto e amato per le molteplici possibilità che offre : posizione fantastica, tranquillità, negozi e  ristoranti di altissimo livello, 5 sale cinema, teatro nella stagione invernale,pista ciclabile che collega alle spiagge e tante altre cose !

 

ARRIVANO GLI  AUSTRALIANI !!!!!

 

Ad Orbetello ad investire sulle abitazioni sono e restano soprattutto romani che

dalla Capitale vengono nella cittadina lagunare per acquistare le abitazioni soprattutto del centro storico o abitazioni vicino al mare. Per quanto riguarda invece gli stranieri rispetto al passato abbiamo perso il mercato russo,ma  sono tornati  gli inglesi .

La novità del mercato invece sostanziale è l’arrivo degli Australiani. Almeno una decina coloro che si  sono rivolti alla mia agenzia per acquistare ville, casolari e poderi in campagna, la località scelta e che loro piace molto è quella di Talamone, il ridente centro costiero nel nord del territorio comunale, ad inizio del Parco naturale della Maremma. Gli australiani cercano qui da noi seconde case o alloggi in alberghi e villaggi turistici attrezzati.  Non capisco però se questo dato è solo momentaneo o l’inizio di un nuovo percorso.

Il crollo invece da me riscontrato quest’anno riguarda le locazioni estive. Mai ho avuto così poche richieste, solo qualche telefonata per locazioni da due a sette giorni che io non curo e qualche richiesta di locazione di ville importanti.

 Tante agenzie chiudono o hanno forti problemi qual’è il segreto del suo successo?

“Il successo, ci spiega la Sig.ra Sarperi Stoppa, che ha avuto negli anni la mia agenzia è dovuto soprattutto ai miei clienti che tornano negli anni  a vendere e comprare nuovamente da noi e  mandano parenti e  amici , perché rimasti pienamente soddisfatti della cura con cui abbiamo seguito le loro vendite/acquisti, ed è dovuto non solo all’impegno e all’amore che da sempre metto nel mio lavoro, ma soprattutto al frutto della sinergia della mia collaborazione con uno staff eccellente, preciso e preparato!”

 

“Del resto, continua la Sig.ra Sarperi Stoppa, io e tutti i miei collaboratori puntiamo sempre a tutelare al massimo i nostri clienti e a far sì che acquistino SOLO la casa dei loro sogni… perché come dico sempre ”di una casa bisogna innamorarsi”. ”

 

 

 

 

logo

Agenzia Gamma Immobiliare s.r.l.

Corso Italia, 12

Orbetello 58100

Orari Apertura

Lunedì - Sabato : dalle 9:00 alle 13:00

Lunedì - Sabato : dalle 16:00 alle 19:30

Telefono : 0564.860298 (3 linee)

Cell (Alessandro) : 3939447527

Email : service@agenziagammaimmobiliare.it

P.I. 01399620531

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo